Il Progetto Debian piange la scomparsa di Peter De Schrijver

25 Luglio 2024

Il Progetto Debian piange l'improvvisa scomparsa del nostro collega sviluppatore e amico Peter De Schrijver.

Molti di noi conoscevano Peter come una persona molto disponibile e impegnata e abbiamo apprezzato i suoi contributi al nostro progetto e alla comunità Linux.

Peter era un volto regolare e familiare in molte conferenze e incontri in tutto il mondo.

Peter era molto apprezzato per la sua competenza tecnica nella risoluzione dei problemi e per la sua disponibilità a condividere questa conoscenza. Quando gli si chiedeva a cosa stai lavorando?, Peter spesso si prendeva il tempo per spiegare in modo comprensibile qualcosa che era estremamente complicato, o per mostrare di persona la sua elevata competenza tecnica in attività come la traduzione di un binario disassemblato in codice sorgente C.

Il lavoro, gli ideali e la memoria di Peter lasciano un'eredità notevole e una perdita che si fa sentire in tutto il mondo, non solo nelle molte comunità con cui ha interagito, ma anche in quelle che ha ispirato e toccato.

I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia.

Su Debian

Il Progetto Debian è un'associazione di sviluppatori di software libero che volontariamente offrono il loro tempo libero e il loro lavoro per produrre il sistema operativo libero Debian.

Contatti

Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito web https://www.debian.org/, mandare un'e-mail a <press@debian.org>.